“Un’arte per l’armonia e il benessere psicofisico”

download

 Lo Shiatsu (dal giapponese Shi = dito e atsu = pressione) è un’antica tecnica manipolatoria che ha avuto origine dall’antica tradizione medica cinese e, in tempi più recenti, in Giappone.
Il trattamento shiatsu avviene attraverso delle digitopressioni e degli stiramenti sul corpo effettuati con le dita e/o il palmo della mano seguendo il ritmo della respirazione.

Queste pressioni hanno lo scopo di “liberare” i canali energetici (detti “meridiani” ), dove scorre l’energia vitale attraverso la stimolazione dei punti dell’Agopuntura. Agendo su tali strutture energetiche, viene risvegliata la consapevolezza del proprio corpo, stimolato il processo di auto-guarigione e prodotto un profondo senso di quiete mentale.

Quando il flusso di energia non scorre in modo armonico nel corpo, si crea uno squilibrio energetico interno, che si esprime con un disagio del fisico e/o della mente, detto “disarmonia”.

La corretta circolazione dell’energia vitale, ripristinata dal trattamento, consente al ricevente di riconquistare una condizione di benessere, che si traduce in un miglioramento delle condizioni fisiche, emozionali e psichiche.

Disturbi della sfera fisica ed emotiva/emozionale come: insonnia; allergie; stati di ansia e di depressione; mal di testa; disordini digestivi e/o intestinali; dolori mestruali, cervicali e articolari; mal di schiena; stress, ecc. sono tutti causati da un fluire non-equilibrato dell’energia vitale.

Lo Shiatsu è un metodo per preservare e riacquistare il benessere riequilibrando i sistemi di comunicazione energetica del corpo.

Una zona del corpo dolorante è il risultato di un blocco dell’energia che non fluisce in maniera armonica.

Il trattamento Shiatsu è rivolto al mantenimento e al ripristino dell’equilibrio energetico della persona.

Contattate il Centro Hara per un appuntamento con i nostri operatori qualificati.

Traduci il post…