Il Giubileo d’Argento
-25 Anni-
Un Invito
Namo Narayan,
con grande gioia e felicità vi annunciamo che da Settembre 2014 a Dicembre 2015, Rikhiapeeth celebrerà il “Silver Lining Jubilee” (Giubileo d’Argento) dell’arrivo di Sri Swamiji a Rikhia. Questo non è il giubileo d’argento di un’istituzione, ma la celebrazione e la commemorazione di una visione, di un’ispirazione e di un mandato divino che è stato rivelato a Sri Swamiji 25 anni fa come l’alba di una nuova missione che sorgeva dinanzi a lui.
La vita di Sri Swamiji fu di dedizione e altruismo. Visse un’esistenza totalmente e completamente dedita all’elevazione del genere umano. Quando arrivò a Rikhia, il 23 Settembre del 1989, per vivere in isolamento, per fare austerità e praticare i sadhana (pratiche intense di yoga) più elevati, il suo desiderio d’aiutare gli altri innescò rapidamente un’inimmaginabile reazione a catena. Un villaggio desolato, abbandonato, carente anche delle strutture e dei servizi più basilari per la sopravvivenza, è diventato un centro prospero e florido dalle possibilità infinite. Questa trasformazione miracolosa è avvenuta per mezzo della grazia e del sankalpa (proponimento) di Sri Swamiji, che ha reso immortale gli insegnamenti di Swami Shivananda di ‘Serve, Love, Give’ (Servi, Ama, Dona) a Rikhia come dedizione al suo Guru.
Questo Giubileo d’argento è il nostro umile tributo a Puja Gurudev, durante il quale gli insegnamenti e le ispirazioni saranno condivisi con tutti, alla presenza di Swami Niranjanananda Saraswati e di Swami Satyasanganananda Saraswati che guideranno e dirigeranno gli eventi. Siete tutti benvenuti a partecipare alle attività e a divenire parte del sankalpa di Sri Swamiji. Attraverso gli insegnamenti di Sri Swamiji offriamo questa “linea d’argento” come un raggio di speranza per illuminare l’orizzonte di un futuro più luminoso.
Namo Narayan,
Swami Suryaprakash Saraswati
Organizzatore del Giubileo d’Argento
Scarica l’opuscolo in pdf: Opuscolo Giubileo d’Argento