I sentieri dello yoga e la visione dello yoga nella tradizione Satyananda

1-surya_namaskar

DOMENICA 5 MARZO 2017 ORE 18,00

Nella sede dell’associazione in Via Toti, 86 a SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

Si parla sempre più di Yoga: le Nazioni Unite nel dicembre del 2014 hanno istituito il 21 giugno la giornata internazionale dello Yoga e l’India, uno dei paesi emergenti al mondo, ha istituito addirittura  il Ministero dello Yoga.

Tutto questo fa intuire che lo Yoga non è solo un fenomeno di moda e neanche una forma di “stretching” , come molte volte viene presentato per ovvi motivi commerciali in molte palestre in Italia e nel mondo (senza togliere nulla a quest’ultime del lavoro che viene fatto per il  benessere della persona).

Il fatto che lo Yoga abbiamo superato la prova del tempo e sia tutt’ora in crescita (..lenta, ma costante…) è ragionevolmente ovvio, in quanto questo è uno dei sistemi umani che tutt’ora funziona : chiunque lo pratichi nelle sue varie forme può sicuramente sperimentare un discreto benessere psicofisico e chi lo pratica in maniera più disciplinata e approfondita può sperimentare un ottimo risveglio delle proprie potenzialità latenti ed esprimere realmente la propria umanità.

Durante la conferenza saranno introdotti i vari percorsi dello yoga,  nati e sviluppati nel tempo per soddisfare i bisogni e le necessità delle differenti tipologie umane  e verrà spiegato cosa è lo Yoga secondo la visione di Swami Paramahansa Satyananda  Saraswati, uno dei più grandi maestri contemporanei.

INGRESSO LIBERO 

LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: