News

CELEBRAZIONE DEL GIUBILEO D’ARGENTO A RIKHIAPEETH (INDIA)

copertina opuscolo

Il Giubileo d’Argento
-25 Anni-

Un Invito

Namo Narayan,
con grande gioia e felicità vi annunciamo che da Settembre 2014 a Dicembre 2015, Rikhiapeeth celebrerà il “Silver Lining Jubilee” (Giubileo d’Argento) dell’arrivo di Sri Swamiji a Rikhia. Questo non è il giubileo d’argento di un’istituzione, ma la celebrazione e la commemorazione di una visione, di un’ispirazione e di un mandato divino che è stato rivelato a Sri Swamiji 25 anni fa come l’alba di una nuova missione che sorgeva dinanzi a lui.
La vita di Sri Swamiji fu di dedizione e altruismo. Visse un’esistenza totalmente e completamente dedita all’elevazione del genere umano. Quando arrivò a Rikhia, il 23 Settembre del 1989, per vivere in isolamento, per fare austerità e praticare i sadhana (pratiche intense di yoga) più elevati, il suo desiderio d’aiutare gli altri innescò rapidamente un’inimmaginabile reazione a catena. Un villaggio desolato, abbandonato, carente anche delle strutture e dei servizi più basilari per la sopravvivenza, è diventato un centro prospero e florido dalle possibilità infinite. Questa trasformazione miracolosa è avvenuta per mezzo della grazia e del sankalpa (proponimento) di Sri Swamiji, che ha reso immortale gli insegnamenti di Swami Shivananda di ‘Serve, Love, Give’ (Servi, Ama, Dona) a Rikhia come dedizione al suo Guru.
Questo Giubileo d’argento è il nostro umile tributo a Puja Gurudev, durante il quale gli insegnamenti e le ispirazioni saranno condivisi con tutti, alla presenza di Swami Niranjanananda Saraswati e di Swami Satyasanganananda Saraswati che guideranno e dirigeranno gli eventi. Siete tutti benvenuti a partecipare alle attività e a divenire parte del sankalpa di Sri Swamiji. Attraverso gli insegnamenti di Sri Swamiji offriamo questa “linea d’argento” come un raggio di speranza per illuminare l’orizzonte di un futuro più luminoso.
Namo Narayan,

Swami Suryaprakash Saraswati
Organizzatore del Giubileo d’Argento

 Scarica l’opuscolo in pdf: Opuscolo Giubileo d’Argento

SHIVANANDA MATH

575841548

Shivananda Math è un’istituzione caritatevole fondata nel 1984 da Paramahamsa Swami Satyananda Saraswati in memoria del suo guru, Swami Shivananda Saraswati.10687042_10202883230865219_608631258048585262_n Il suo scopo è quello di facilitare la crescita e lo sviluppo di quelle classi sociali povere e non privilegiate con un’enfasi particolare per le comunità rurali.
Fino ad ora Shivananda Math ha portato a termine i seguenti progetti: la distribuzione di più di cinquecento borse di studio a studenti meritevoli, la distribuzione gratuita di abiti ed alimenti ai bisognosi nei villaggi danneggiati da calamità naturali, lo scavo di cinquanta pozzi nella città di Munger, per facilitare l’approvvigionamento idrico, visite quindicinali nei villaggi con l’ospedale mobile per fornire assistenza gratuita e la costruzione di una stazione di autobus nella città di Munger.
I progetti per il futuro includono l’adozione di villaggi, la costruzione di villaggi modello e la fornitura di mezzi educativi e libri di testo nelle aree più interne. In questo programma sono anche inclusi progetti a lungo termine come la realizzazione di laghetti e pozzi e la fornitura di pompe manuali nelle zone aride, la costruzione di scuole, biblioteche, centri di ricerca ed ostelli, la fondazione di orfanotrofi, case di riposo, ashram, ospedali, asili, centri per malattie mentali, centri di pronto soccorso e case per disabili.10645041_10202883231905245_6956908172181440205_n Tutti questi servizi saranno fornite senza considerazione di casta o religione.Per questi progetti pilota sono stati selezionati alcuni villaggi e, per poter stabilire quale futura assistenza potrà essere fornita, è stata condotta una valutazione preliminare sulle loro necessità sanitarie ed educative.
Lo scopo di Shivananda Math non è quello di fare carità ma di far in modo che le persone siano in grado, con la giusta istruzione, di provvedere a loro stessi, di poter avere lavoro ed il necessario per vivere dignitosamente senza dover dipendere da nessuno.
Tutto quello che annualmente viene realizzato è frutto del contributo attivo in forma di karma yoga, donazioni ed offerte dei singoli discepoli di tutto il mondo.
PER DONAZIONI: versamento su c/c postale n.1003644554 oppure bonifico  IBAN: IT 66O 07601 13500 001003644554 Intestazione per entrambe le tipologie di versamento: “Centro Hara asd” specificando nella causale: “Offerta per Shivananda Math”.

10653400_10202883228905170_2578890171381995678_n
>Ulteriori informazioni<

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...