Gestire il mal di schiena e migliorare la postura del corpo con le pratiche di yoga

Incontro di approfondimento
Sabato 8 Marzo dalle ore 9,30 alle 12,30colonna-vertebrale

Nella vita quotidiana passiamo molte ore al giorno in posizioni sedentarie o semi-sedentarie (davanti ad un computer, in auto, alla guida di un mezzo meccanico, in ufficio, in fabbrica o in negozio) che mantengono il corpo nella stessa posizione per un tempo abbastanza lungo. Con il passare del tempo il corpo può abituarsi a mantenere anche dopo il lavoro una postura scorretta e questo, alla lunga, può causare problemi all’equilibrio osteoarticolare con conseguente squilibrio nella distribuzione del peso del corpo e relativi problemi di mal di schiena, ernie, ecc.

Lo Yoga, se praticato correttamente, può correggere gli squilibri posturali causati dal mantenimento di posizioni scorrette.

In questo incontro verranno insegnate alcune tecniche che potranno essere comodamente praticate da tutti anche a casa e verranno date informazioni circa le relative parti del corpo dove andranno ad agire tali pratiche.

Contributo attività per i soci iscritti: 30,00 euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: